SERVIZI

 

PER LA PERSONA

WorkAbile si mette a disposizione delle esigenze del singolo cittadino. In particolare per i giovani con disagio sociale e/o disabilità che hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro prevede l’inserimento in un percorso che parte dalla dimensione familiare quotidiana fino all’accompagnamento dell’inserimento vero e proprio in azienda. Il percorso verrà studiato e tagliato su misura in base alla persone e alle sue esigenze.


PER LE AZIENDE

WorkAbile offre alle aziende un servizio di accompagnamento per prepararsi all’accoglienza di una persona con disabilità o con un disagio sociale nel proprio team. Offre la possibilità di pensare percorsi di inserimento specifici,pensati specificamente per le esigenze dell’azienda e della persona da inserire, un supporto pratico per la valutazione di eventuali ausili da mettere a disposizione della persona e, laddove richiesto, la possibilità di un tutoraggio temporaneo in sede, per facilitare l’inizio del periodo lavorativo finché non verrà individuato un tutor aziendale.


PER LE SCUOLE

WorkAbile propone progetti di sensibilizzazione al tema dell’inclusione per le scuole elementari e medie. Per le scuole superiori propone un percorso che aiuti i ragazzi ad orientarsi nel mondo del lavoro e a capire come approcciarsi ad esso, imparando a scrivere il loro primo cv, una lettera di presentazione o come iniziare a cercare lavoro.